Italian/Livello dettaglio pagine

From DPWiki
Jump to navigation Jump to search

Una Pagina del progetto può essere visualizzata in quattro diversi Livelli di dettaglio.

I Livelli di dettaglio si riferiscono solo alla quantità e al tipo di informazioni presentate sulla pagina del progetto.

  • Il livello di dettaglio 1 mostra solo le informazioni minime che identificano il progetto (nome, autore, genere, PM, ecc.) e i Commenti del progetto.
  • Il livello di dettaglio 2 mostra le informazioni del livello 1 più il collegamento "Inizia correzione", l'accesso ai file di testo concatenato del progetto, e le opzioni di Richiesta notifiche del progetto.
  • Il livello di dettaglio 3 aggiunge l'elenco dei file "Extra" nella directory del file del progetto (la maggioranza dei quali è spesso costituita dalle copie ad alta risoluzione di tutte le illustrazioni), la cronologia del progetto nelle varie fasi, e il riassunto pagine (numero di pagine salvate, numero di pagine disponibili).
  • Il livello di dettaglio 4 aggiunge la tabella del Dettaglio pagine alla pagina per poter accedere alle proprie differenze direttamente dalla pagina del progetto.

Il livello di dettaglio visualizzato quando si apre una pagina del progetto dipende da dove ci si trova appena prima di cliccare il collegamento alla pagina stessa.

Se ci si trova nella Interfaccia di correzione, e si clicca il pulsante per vedere i Commenti del progetto (per controllare delle istruzioni speciali quando si sta correggendo, per esempio), si vedrà automaticamente la pagina del progetto a livello 1 (qui non appare il collegamento "Inizia correzione", così da non iniziare accidentalmente una seconda sessione dell'Interfaccia di correzione). Si vedrà la pagina del progetto a livello 1 anche cliccando il primo collegamento nel primo post nella discussione del progetto.

Se ci si trova nella pagina principale di un turno, per esempio mentre si guarda l'elenco dei progetti di P1, cliccando il titolo di un progetto si andrà alla Pagina del progetto al livello di dettaglio 2. Questo è ciò che la maggioranza dei correttori vede più di frequente.

Se si sta guardando un elenco di progetti che risultano dall'utilità di Project Search, e si clicca sul nome di un progetto per aprire la pagina relativa, questa su aprirà al livello di dettaglio 3. (Questo perchè l'utilità di Project Search contribuisce anche ai dati nell'interfaccia del PM, e i PM hanno spesso necessità di vedere le informazioni aggiuntive a livello 3 che normalmente non servono se si sta solo correggendo, e non gestendo un progetto.)

Praticamente la sola occasione in cui il livello di dettaglio 4 appare in origine è quando i PM (e i PF) caricano pagine nei progetti, quindi i correttori lo vedranno solamente scegliendo esplicitamente quella opzione di dettaglio.

Quanto detto sopra spiega il livello di dettaglio che si avrà automaticamente in certi casi. Si può però sempre scegliere di cambiarlo quando e se lo si desidera (basta cliccare sul numero desiderato nella riga immediatamente sotto il titolo del progetto). Dipende solo dalla preferenza personale di quanto dettagliate sono le informazioni sul progetto che si vogliono vedere in quel particolare momento.